Ambiente 2.0, le premesse per un percorso di successo

Un unico interlocutore a garanzia del risultato che unisce la solidità e l’efficienza delle Grandi aziende nazionali all’efficacia e alla flessibilità delle piccole e medie imprese radicate sul territorio

Chi Siamo

Chi Siamo

Il Consorzio Ambiente 2.0 nasce con l’intento di fare fronte alle criticità del settore proponendosi Read More
Modello A2.0

Modello A2.0

Il Modello A2.0 è stato elaborato per rispondere in modo concreto alle problematiche legate al Read More
Gli obiettivi

Gli obiettivi

L’obiettivo del Consorzio è acquisire quote di Mercato a favore delle Consorziate, attraverso la partecipazione Read More
  • 1

Focus point

Ambiente 2.0 ottiene la certificazione SA8000

Ambiente 2.0 ha ottenuto il Social Accountability 8000 (SA8000®), certificazione dell’applicazione e implementazione di un effettivo Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale...

Scopri di più


Nasce Cisambiente

Nasce Cisambiente, la nuova Confederazione di Imprese di Servizi e Ambiente aderente a Confindustria. Tra i fondatori Ambiente2.0

Scopri di più

Le news dai progetti in corso

Bisceglie 2.0: nuovo avviso di ricerca e selezione personale

Bisceglie, 26 aprile 2017 - E’ stato bandito oggi dal Consorzio 2.0 nuovo avviso di ricerca personale a tempo determinato part-time e full-time da adibire ai servizi di igiene urbana e complementari presso il Comune di Bisceglie. Read More

Bisceglie 2.0: nuovo avviso di ricerca e selezione personale (2)

Bisceglie, 26 aprile 2017 - E’ stato bandito oggi dal Consorzio 2.0 nuovo avviso di ricerca personale a tempo determinato part-time e full-time da adibire ai servizi di igiene urbana e complementari presso il Comune di Bisceglie. Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

L'organizzazione aziendale

 

Testo finto, è quella di abbinare più filiere di recupero secondo la filosofia che ogni scarto di processo può diventare input per un altro processo. L’intero sistema, una volta a regime, garantirà un miglioramento costante delle performance complessive, lo sviluppo di un’economia indotta e l’incremento dei livelli occupazionali.

 

Organo amministrativo

L’Organo Amministrativo ha la piena e completa governance del Consorzio Ambiente 2.0. Nel corso del II semestre 2016 sarà nominato un Consiglio di Amministrazione con tre componenti, il Presidente e Legale Rappresentante con delega alla promozione e gestione commerciale del settore “Waste management”, l’Amministratore Delegato alla promozione e gestione commerciale del settore “Facility ed efficienza energetica” e l’Amministratore Delegato all’amministrazione e finanza. In staff è riportata una figura che gestisce la documentazione inerente i rapporti con i consorziati nella corretta applicazione del regolamento del Consorzio.

 

Il Comitato Commerciale

Il Comitato Commerciale, organo consultivo ma non deliberativo, è presieduto dal Presidente del CdA ed è composto da un rappresentante per ognuno dei Consorziati. Il Comitato è il luogo ove l’Organo Amministrativo si confronta con i Consorziati e detta, pianificandole, le politiche commerciali da affidare alla Direzione Commerciale.

 

La Direzione Commerciale

La Direzione Commerciale è suddivisa per tipologia di business (Waste Management – Clienti Pubblici, Facility ed Efficienza Energetica – Building, Waste Management - Clienti Privati) e per Aree geografiche. Inizialmente il core business del Consorzio è l’Urban Waste Management e pertanto è presente la sola Direzione Commerciale afferente a tale business lasciando l’organizzazione delle altre all’avvio effettivo delle altre unità di business

 

L’Ufficio Gare e Progettazione

L’Ufficio Gare e Progettazione, rispondendo alle richieste della Direzione Commerciale, analizza dal punto di vista tecnico ed amministrativo i bandi selezionati e provvede alla redazione della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare ovvero per la redazione di specifiche offerte. L’Ufficio Gare e Progettazione è disponibile nei confronti dei consorziati per studi ed analisi finalizzate al miglioramento delle perfomance tecnico ed economiche.

 

Segreteria di Direzione

La Segreteria di Direzione coadiuva l’Organo Amministrativo nella gestione quotidiana delle attività di sede e nei rapporti con il Comitato Commerciale e la Direzione Commerciale.

Vai all'ORGANIGRAMMA

 

Flusso operativo

1. Pre studio di Fattibilità per la verifica della sostenibilità

2. Individuazione di potenziali finanziatori terzi

3. Individuazione di eventuali forme di incentivazione

4. Analisi e individuazioni degli scenari di intervento con il cliente

5. Costituzione del team di offerta e Rete di Imprese

6. Presentazione della proposta di concessione

7. Gara Pubblica ed esecuzione contrattuale

8. Sottoscrizione del contratto

9. Esecuzione Contrattuale

Dalla fase 1 alla 7 senza oneri e impegni da parte del Cliente

mascotte

Il Consorzio, la scelta ideale per clienti e imprese

Too Big, too small

JUST RIGHT

Too Big, too small

JUST RIGHT

Scarica la brochure

Ambiente 2.0

Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l. si rivolge sia ai clienti pubblici, sia ai clienti privati in qualità di soggetto partner nella ricerca di soluzioni e metodologie operative flessibili.
P.iva e Codice Fiscale 08828170962

Contatti

Ambiente 2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Mail
 info@ambienteduepuntozero.it
Numero Verde 800 664 670
FAX +39 02 528 682 253
Sede Legale Strada 4, Palazzo Q6, 20089 Rozzano-Milanofiori