News

Le News

Le news riportate in questa sezione riguardano sia i singoli progetti inerenti a specifici Comuni che notizie rilevanti, di carattere generale, che riguardano le consorziate o il Consorzio Ambiente 2.0. Per facilitare la navigazione agli utenti è possibile selezionare la categoria di appartenenza delle news che si vogliono visualizzare, oppure fare delle ricerce trasversali attraverso l'uso dei TAG riportati nella barra laterale del sito. 

Raccolta differenziata a Bra cresce ancora

Energetikambiente srl - La raccolta differenziata a Bra cresce ancora: sfiorato il 65% - Continua a crescere la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti a Bra. Il Coabser, il consorzio di bacino, ha diffuso i dati ufficiali relativi al 2015 che vedono la città della Zizzola salire al 64,1 per cento, cinque punti in più rispetto all'anno precedente e sfiorando l'obiettivo comunitario per il 2030, che prevede la differenziazione del 65% dei rifiuti. Un dato che porta Bra con sempre maggiore distacco al primo posto tra i maggiori centri del territorio del Coabser ed ai vertici anche tra tutti i cinquantacinque centri di Langhe e Roero consorziati.

"I risultati importanti ottenuti lo scorso anno devono essere motivo d'orgoglio di tutta la cittadinanza, visto che è stato grazie al contributo di tutti che abbiamo potuto raggiungere questi traguardi. Un risultato che testimonia sensibilità e partecipazione dei braidesi sulle tematiche ambientali, senza la quale le azioni di costruzione delle buone pratiche che l'amministrazione cerca di mettere in atto, non darebbero alcun esito - dichiarano il sindaco Bruna Sibille e l'assessore all'ambiente Sara Cravero - Un ringraziamento particolare va poi alla ditta che gestisce il servizio ed ai suoi operatori, visto che puntualmente sono accolte le nostre richieste in modo presente. I positivi risultati sono un ulteriore stimolo a proseguire le attività portate avanti in questi anni, dove abbiamo agito sia sui servizi necessari a migliorare il decoro urbano sia nelle azioni di contrasto dell'abbandono dei rifiuti, anche grazie alla sinergia che si è creata tra la polizia municipale e l'incaricato di controllo ambientale sul territorio" (Icat)

I Consorziati

logo1
logo pianeta
 

Ambiente 2.0

Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l. si rivolge sia ai clienti pubblici, sia ai clienti privati in qualità di soggetto partner nella ricerca di soluzioni e metodologie operative flessibili.
P.iva e Codice Fiscale 08828170962

Contatti

Ambiente 2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Mail
 info@ambienteduepuntozero.it
Numero Verde 800 664 670
FAX +39 02 528 682 253
Sede Legale Strada 4, Palazzo Q6, 20089 Rozzano-Milanofiori