Modello A2.0 rs

Contatti

Ambiente2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.

Numero Verde 800 664 670

Fax 02 528 682 253

Sede legale
Strada 4, Palazzo Q6,
20089 Rozzano-Milanofiori

info@ambienteduepuntozero.it

Il modello A2.0 - RS

In quanto produttore di rifiuto, ogni azienda, mantiene la responsabilità circa il corretto recupero o smaltimento dei propri rifiuti anche quando viene prelevato da terzi e deve sempre accertarsi del buon esito del trasporto verso l’impianto di smaltimento tramite l'apposita documentazione. E’ importante perciò che l’azienda-cliente sia a conoscenza di chi sono i soggetti che si prendono carico dei trattamenti sino al recupero o lo smaltimento finale.

Il Consorzio, tramite il Modello A2.0 - RS è fra i pochi operatori in grado di coprire l’intera filiera di trattamento e lavorazione dei rifiuti non pericolosi, garantendo sempre soluzioni di smaltimento, attraverso impianti di proprietà dei Consorziati, e quindi il massimo delle garanzie di continuità e tracciabilità. Tutte le attività vengono gestite da una Centrale Operativa dedicata che rileva le richieste dei singoli punti vendita del Cliente e programma l’attività logistica a livello nazionale. Le performances di gestione vengono monitorate tramite un sistema di reportistica e attraverso specifici KPI (Key Performance Indicator) con lo scopo di ottimizzare l'intero ciclo di gestione. 

Un servizio su scala nazionale rende ancor più importante essere in grado di affiancare il cliente nel controllo delle autorizzazioni di tutti gli attori coinvolti, nel gestire i documenti di trasporto dei rifiuti e nell’affrontare quanto previsto dal Sistri in caso di smaltimenti di rifiuti pericolosi.

Comparti del modello A2.0 - RS

I comparti gestionali “caratteristici” di questo modello sono essenzialmente il Comparto A e il Comparto B necessari, in sequenza, a garantire l’esatta caratterizzazione e stoccaggio del rifiuto prodotto.

modello A20 RS

  • Comparto A - Servizi integrati di raccolta

    I servizi offerti usualmente nel campo dei Servizi Ambientali personalizzati in base alle caratteristiche dell’utente e della sua domanda.
    Plus del comparto
    •Diminuzione complessiva della produzione dei rifiuti prodotti e responsabilizzazione dei produttori;
    •Ottimizzazione “bottom up” delle raccolte differenziate delle diverse frazioni
    • Riduzione della quota “residuale” dei rifiuti da avviare a discarica/ incenerimento;
    • Introduzione di metodologie, sistemi ed attrezzature di raccolta a basso impatto ambientale

  • Comparto B - Servizi di trattamento e valorizzazione dei rifiuti

    I plus del comparto
    • Incremento dell’impiantistica atta a permettere il riuso dei materiali;
    • Incremento dell’impiantistica atta a valorizzare le materie contenuti nei rifiuti permettendone il riciclaggio ed il recupero;
    • Diminuzione complessiva dei trasporti con creazione ed ottimizzazione di una rete impiantistica integrata in grado di garantire l’autonomia del territorio dell’ambito individuato;
    • Diminuzione complessiva all’uso delle discariche e degli inceneritori.

    L'analisi puntuale dello stato dei fatti e della pianificazione è fondamentale per la redazione di un’offerta integrata in grado di assicurare i migliori risultati gestionali

  • 1
  • 2
  • 3

L'OFFERTA

Scopri di più

MODELLO A 2.0

Scopri di più

I Consorziati

logo1
logo pianeta
 

Ambiente 2.0

Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l. si rivolge sia ai clienti pubblici, sia ai clienti privati in qualità di soggetto partner nella ricerca di soluzioni e metodologie operative flessibili.
P.iva e Codice Fiscale 08828170962

Contatti

Ambiente 2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Mail
 info@ambienteduepuntozero.it
Numero Verde 800 664 670
FAX +39 02 528 682 253
Sede Legale Strada 4, Palazzo Q6, 20089 Rozzano-Milanofiori